logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

PRODOTTI

Immagine Calcolo e dimensionamento di plinti su pali

icona Richiesta informazioni sui prodotti CYPE

Calcolo e dimensionamento di plinti su pali

Mediante il modulo Plinti su pali, i programmi CYPECAD e CYPE 3D sono in grado di dimensionare fondazioni realizzate attraverso plinti su plai. Ogni plinto su palo può essere comune a più pilastri, pareti di taglio o muri con disposizione libera. Questo modulo dimensiona inoltre i cordoli le travi di collegamento tra i plinti su pali.

Generalità del modulo Plinti su pali

Gli strumenti per inserire una fondazione su plinti su pali sono ubicati in:

Screenshot Plinti su pali Screenshot Plinti su pali

In entrambi i programmi si possono dimensionare plinti su pali con un numero multiplo di pali. La loro tipologia è molto ampia.

In CYPECAD e CYPE 3D è possibile selezionare più pilastri e pareti di taglio per assegnarli un plinto su pali comune. Questi due programmi dimensionano inoltre cordoli e travi di collegamento tra plinti su pali.

Insieme al modulo Plinti su pali, è possibile acquistare un altro modulo che lo completa offrendo maggiori prestazioni nel progetto di una fondazione composta da plinti su più pali. Si tratta del modulo Calcolo avanzato di fondazioni superficiali, che consente a CYPECAD e a CYPE 3D di progettare fondazioni con incontri speciali (intersezioni di cordoli e travi di collegamento).

Modifica di plinti

Screenshot Plinti su paliDopo aver calcolato e dimensionato la struttura e la sua fondazione, l’utente può modificare qualsiasi plinti su pali per poi poter visualizzare il loro dimensionamento e la loro armatura.

L’editor di plinti su pali consente inoltre di cambiare il tipo di plinti su pali, modificare le loro dimensioni e armature, e selezionare il tipo di palo. In seguito alle specifiche definite dall’utente, l’editor può verificare il plinto su pali con le modifiche inserite oppure dimensionarlo. Esistono tre opzioni per quanto concerne il dimensionamento:

Ottenimento di azioni interne e dimensionamento di plinti su pali

L’ottenimento di azioni interne e il dimensionamento di plinti su pali è uguale a quello relativo a plinti su pali.

È possibile trovare maggiori informazioni circa la modalità di calcolo dei plinti su pali nella sezione Calcolo e dimensionamento di plinti della pagina Calcolo e dimensionamento di plinti.

Altri moduli di CYPE 3D e CYPECAD

Moduli di CYPE 3D:

Moduli di CYPECAD:

Moduli comuni a CYPE 3D e CYPECAD:

Programmi correlati

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros, S.A. - Avda. Eusebio Sempere, 5 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia